venerdì 8 settembre 2017

un nuovo spazio per noi tra le nuvole

Sempre alla ricerca di soluzioni accessibili e vantaggiose, oggi mi soffermo su una valida alternativa a google drive e dropbox, presente dal 2016 dalla francese OVH. Si tratta di HubiC, scaricabile al seguente indirizzo: www.hubiC.com. la mia preferenza è innanzitutto rapportata allo spazio cloud iniziale di ben 25 gb, che si possono gratuitamente aumentare tramite presentazione di amici o con 10 euro /anno per 100 giga. Testato il funzionamento, è scelta una cartella da condividere su tutti i miei pc, ho provveduto al caricamento di parecchi giga e ho potuto verificare la positiva sincronizzazione con altri 2 pc; l'accessibilità è ottima sia nel sito che nella versione desktop ed anche su apple. Purtroppo su windows non è ancora tradotta l'interfaccia in italiano, ma la semplice schermata in inglese è comprensibile penso per tutti. Anche la condivisione di file e cartelle risulta agevole e veloce; oltre alla sincronizzazione in tempo reale di una cartella è possibile creare backup che opzionalmente sarannoaggiornati a nostra scelta giornalmente, settimanalmente o anche mai e si potranno scaricare in qualsiasi momento in caso di necessità. considerato che si possono arrivare ad avere 50 gb gratuiti , penso sia un'ottima alternativa da tenere in considerazione per la sicurezza dei nostri dati . Per chi volesse provare il programma, incollo il mio invito che permette divpartire con 30 gb. TFFECE Alla prossima da PIn!

Nessun commento:

Posta un commento